public/

Mansueto tra le grandi del futsal femminile

Meglio di lei? Almomento solo Chapecò Lediane Marcolan, meglio conosciuta come Tampa. Come lei? La miglior giocatrice del mondo 2010, 2011 e 2012, Vanessa Pereira. Nicoletta Mansueto, talento nocese del calcio femminile, a soli 20 anni è tra le big del campionato dopo aver realizzato 12 reti in 5 partite.

Con la passione per il calcio sin da bambina, Nicoletta è cresciuta nella New Team Noci per poi trasferirsi, in serie A, al Salinis di Margherita di Savoia. Dopo aver vinto il campionato di serie A con il Montesilvano, adesso è tra le calciatrici di punta del Real Statte.

Dopo tre convocazioni, Nicoletta attende ora la quarta chiamata in Nazionale che la porterà a disputare due amichevoli in Iran: “Rappresentare i colori della propria Nazione è sempre emozionante ed è sicuramente il sogno di ogni sportivo che ambisce a questo traguardo. Ho raggiunto questi obiettivi importanti anche grazie alla mia famiglia che mi ha sempre supportata e ha sempre creduto nelle mie capacità. Ad oggi mi sento super soddisfatta per aver ricambiato al meglio la fiducia dei miei genitori e credo non ci sia soddisfazione più grande per un figlio” ha dichiarato Nicoletta al NOCI gazzettino.

 

Foto di repertorio

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia